Bolivia. Quanto è importante per ogni bambino abbandonato raccontare la propria storia?

Al centro Jose Soria, ogni bambino può realizzare il proprio album di ricordi e… sentirsi amato. Grazie ad Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza.

Continua al centro di accoglienza Josè Soria, in Bolivia, il progetto per realizzare, per ogni bambino, un album di ricordi. Un’attività che permette ai minori di rammentare i momenti felici trascorsi all’interno della struttura, custodire le radici della propria storia di vita e sentirsi amati.

Questa volta è toccato a Reychel, 9 anni, ospite dello José Soria da 7 mesi, realizzare la sua storia.

La bimba prima di essere trasferita nella struttura, viveva nel centro di accoglienza Kory Wawanaka, chiuso a causa della mancanza di sostegno finanziario. Un nuovo cambio di vita non é stato facile da vivere per Reychel. La piccola piangeva ogni giorno. Le mancavano i suoi compagni ed era triste quando non riusciva a sentirli. L’unica cosa che rimaneva a Reichel di loro era una fotografia.

Piano piano, con il trascorrere del tempo la bimba è riuscita ad integrarsi con i nuovi compagni dello Josè Soria, che l’apprezzano e le vogliono bene.

Reychel, dopo aver realizzato il suo album con il supporto dello psicologo del centro, che l’ha aiutata a ripercorrere la sua storia, ha detto di essere felice e di sentirsi amata!

Un Sostegno a Distanza per i piccoli ospiti dello Josè Soria

Ripercorrere la propria storia, è un processo veramente importante per ogni bambino. Ogni piccolo ospite realizza il suo bellissimo album, incollando le proprie foto e ripensando ai bei momenti che quelle immagini gli ricordano.

Questa, come molte altre attività, sono possibili all’interno del centro Josè Soria solo grazie ad Ai.Bi. e al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza.

Con il supporto dei donatori italiani è possibile fornire cure e istruzione, ma anche realizzare laboratori e progetti per i 60 bambini del centro.

Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, puoi aiutare anche tu Ai.Bi. a prendersi cura dei piccoli angeli dello Josè Soria.

Pensaci. Il tuo aiuto può fare la differenza!