Bolivia. I quattro fratellini ancora non hanno trovato chi gli doni un sorriso…e intanto i giorni in istituto passano…

Quattro fratellini dai 6 anni in giù: piccoli, troppo piccoli soprattutto rispetto alle sofferenze e al dolore che hanno già dovuto affrontare. L’abbandono da parte di entrambi i genitori, la solitudine, la vita per strada, l’indifferenza da parte degli altri parenti fino al adotta un bambino a distanza nel quale sono oggi ospiti. La loro unica forza sono loro stessi: gli uni con gli altri, ogni giorno si incoraggiano a non mollare.

Ma questo non basta: hanno bisogno di qualcuno che pensi a loro, che li supporti, che gli scriva, che gli mandi ogni tanto un regalo, che gli indichi con il proprio esempio la strada da seguire, che con la propria generosità gli garantisca accesso agli studi, all’alimentazione e alle cure.

Per questo Ai.Bi ha pubblicato lo scorso 11 luglio l’appello per aiutarli con un’ adozione a distanza. Appello che oggi rinnoviamo con più accorata forza.

I 4 fratellini vivono nel Centro di Accoglienza Niño Jesus, un piccolo nido per i bimbi abbandonati. Al momento il centro accoglie circa 100 minori, di età compresa tra 0 e 6 anni.

Tutti mostrano una relazione affettiva stretta. Tutti sono seguiti dallo psicologo e vengono coinvolti e impegnati in attività ludiche e ricreative studiate per loro.

Qui i 4 fratellini come gli altri 100, si svegliano presto la mattina, fanno colazione e si preparano per andare all’asilo nido o alla scuola materna dove studiano e imparano nuove cose. Vederli sorridere ogni giorno riempie il cuore di chi li vede, li immagina, li ascolta. Ma per farli sorridere bisogna offrir loro la possibilità di sentirsi bambini e soprattutto figli.

L’ Adozione a Distanza può donare quel sorriso, migliorando le loro condizioni di vita: infatti Ai.Bi., tramite questo gesto prezioso, promuove momenti di gioco e attività ricreative con i minori ospiti della struttura, allo scopo di potergli garantire spazi e momenti propri dell’infanzia; fornisce appoggio scolastico, medico e psicologico; realizza delle indagini familiari e segue le procedure di rilascio del certificato di nascita.

Cosa aspetti allora? Con un semplice gesto puoi cambiare anche a uno di loro.

Adotta a distanza questo bambino