Bolivia. Il piccolo Raúl e il suo viaggio verso la guarigione

Affetto da gravi problemi di salute fin da quando era molto piccolo, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza, Raúl può ricevere le cure di cui necessita e tutto l’affetto che si merita

Fin da piccolo, Raúl ha sofferto di gravi problemi di salute e necessitava di cure specialistiche.
Ai.Bi. ha provveduto a fornire i farmaci e preso contatto con il dottor Dolz, pediatra impegnato nell’assistenza ai bambini ricoverati. I suoi piccoli pazienti lo chiamano “il nostro dottore”.
Raúl è stato quindi trasferito al centro Niño Jesus, insieme a un litro di ossigeno, essenziale per lui, a causa del problema dei suoi piccoli polmoni.
Per fortuna, è quello che può essere definito un bambino resiliente: quando qualcuno si avvicinava, mostrava sempre un grande sorriso e tutti lo trattavano con affetto e attenzione, come fosse un cristallo: bello e delicato.
A causa della sua situazione di salute, è stato nuovamente trasferito in un altro centro di accoglienza più specializzato.
L’intera équipe interdisciplinare della casa lo ha accompagnato e le sue educatrici l’hanno salutato inondandolo di baci.

La scatoletta di tesori di Raúl

Ad accompagnarlo non poteva mancare neanche la sua scatoletta di tesori che include:
la sua guida Tessendo la mia storia, nella quale è raccontata la sua storia da quando è arrivato al Niño Jesus;
il suo album di foto;
il suo peluche dal quale  non può separarsi;
Il piccolo Raúl è stato in grado di unire il lavoro e lo sforzo di tutti, quello dell’équipe dell’orfanotrofio che ne monitorava la salute e l’impegno disinteressato dei medici privati ​.

Sostieni il progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”

Sconfiggi con noi il male dell’abbandono. Aiutaci a sostenere i “nostri altri figli” fin quando, speriamo il più presto possibile, non possano esaudire il loro sogni di vivere in famiglia. Con 0,83 centesimi al giorno, puoi farlo. Sostieni il progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Il tuo aiuto è fondamentale. Tu puoi fare la differenza.