Bolivia. “Ricordati che quel giorno, comunque, hai sorriso!” La ricerca dell’autostima nei bambini degli orfanotrofi

Aiutaci ogni giorno, ad accompagnare i “nostri altri figli” sul sentiero della vita. Sostienili aderendo al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”

Nei giorni scorsi il team tecnico dell’orfanotrofio José Soria, partner di Ai.Bi. in Bolivia, ha raccolto tutti i minori della struttura all’interno del refettorio per una bella sorpresa…

Sul muro della sala, mano mano, sono apparse le fotografie di tutti i bambini del centro, nei loro momenti più felici, trascorsi all’interno del centro, dal momento in cui sono stati accolti. Che emozione è stata per tutti!

Al termine della proiezione, ad ogni piccolo protagonista è stata consegnata una scatola chiamata “Treasure of Life” perché contenente i  loro ricordi, le loro “radici”, la loro scatola, come il termine ben descrive, proprio dei “tesori della vita”.

Questi ricordi permetteranno ai minori di sapere che anche loro hanno una storia e sentire che anche loro sono e sono stati amati. Avere delle radici forti è fondamentale per crescere nella propria autostima e camminare saldi sul cammino della vita.

I ragazzi e le ragazze sono stati entusiasti di ricevere le loro scatole, contenenti album fotografici e ricordi.

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Ai.Bi. in Bolivia sostiene la crescita dei piccoli ospiti dell’orfanotrofio José Soria QUI fino a quando, si spera il prima possibile, si realizzi per loro il sogno di vivere in famiglia.

Sostienili anche tu. Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!