Bolivia. Se, con la pandemia i bambini non possono uscire, è Ai.Bi. a entrare negli istituti

Anche tu puoi dare il tuo contributo. Ti costa meno di un caffè al giorno…

In data 31 agosto 2020 Ai.Bi. – Amici dei Bambini si é coordinata con l’assistente sociale del Centro di Accoglienza José Soria di La Paz, in Bolivia, per aiutarla a prendere i materiali educativi di bambini e bambine che frequentano la scuola speciale “Virgen Niña”. Così, in una fase di contenimento della pandemia da Coronavirus, i bambini possono utilizzare i materiali per la didattica a distanza e rafforzare l’apprendimento mentre vengono supportati dalle loro educatrici, essendo impossibilitati a lasciare le loro stanze.

Il supporto all’assistente sociale si è reso necessario perché il personale del Servizio Dipartimentale di Gestione Sociale non visita ancora il Centro di accoglienza in maniera regolare e lo staff tecnico nel suo giorno di lavoro sta collaborando alla cura dei bambini e delle bambine visto che le educatrici di sala, purtroppo, si sono ammalate.

La dottoressa del Centro di Accoglienza José Soria ringrazia Amici dei Bambini che costantemente supporta le necessitá che il centro richiede.

Ma anche tu puoi fare molto. Con 25 euro al mese, meno del costo di un caffè al giorno, puoi sostenere a distanza le attività di Ai.Bi. a fianco dei bimbi in difficoltà in Bolivia.