Bolivia. Una vita senza famiglia: aiuta Karina a sperare ancora

Orfana di madre, con il padre in carcere e 7 fratelli lontani, Karina vive in orfanotrofio da 4 anni, senza visite né affetto. Con un’Adozione a Distanza potrai donarle quell’affetto che la aiuterà ad andare avanti

Karina ha appena compiuto 15 anni, con, alle spalle una storia di abbandono e solitudine. Nata in una famiglia numerosa, non ha mai avuto il calore di una vera famiglia.
I genitori, separati, l’hanno lasciata sola: il padre è in carcere dal 2017 per un grave reato, e la madre, alcolizzata e irresponsabile, non è riuscita a occuparsi di lei. Trascurata e affamata, a soli 6 anni Karina fu segnalata dai suoi insegnanti alle autorità per la tutela dei minori e trasferita all’orfanotrofio Amor de Dios Penny. Qui vive da quattro anni, al sicuro, ma senza mai ricevere una visita dai suoi fratelli maggiori né dal nonno paterno.
Karina è una ragazza tranquilla, responsabile e con tanta voglia di studiare. Nonostante il dolore e le difficoltà, Karina è determinata a costruirsi un futuro.
Sua madre è morta lo scorso anno e il padre rimane in carcere. Ha sette fratelli e sorelle, tutti adulti, ma nessuno ha mai cercato di rivederla. Per questo Karina ha bisogno di un’adozione a distanza: un gesto che potrebbe cambiare la sua vita, dandole l’amore e il supporto che non ha mai avuto.
Con un’adozione a distanza, puoi diventare il punto di svolta nella vita di Karina. Aiutala a costruire un futuro migliore.

Adotta a distanza un bambino ancora in attesa

Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.

Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Karina. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale.