Bolivia. Solangel è la bambina più piccola dell’orfanotrofio. Ma può avere un futuro senza una mamma e un papà? 

Abbandonata dai genitori, ora Solangel vive con le sorelle nell’orfanotrofio Amor de Dios Penny, con cui Ai.Bi. collabora. Aiutala con l’Adozione a distanza a credere che, anche per lei ci può essere un domani felice e sereno 

Solangel viveva con la mamma, le sue sorelle e suo fratellino piccolo. La madre era irresponsabile e usciva spesso per bere. Come succede in molte famiglie, la figlia maggiore, adolescente, si prendeva cura dei più piccoli. Per comprare cibo per la famiglia e i pannolini per suo fratello vendeva borse di plastica al mercato.
Il 20 maggio del 2022 le commercianti del mercato decisero di sporgere denuncia presso l’Ufficio del Garante del Minore. Dopo un’indagine familiare, venne deciso di trasferire i bambini a due centri di accoglienza.
Solangel ora vive con le sue sorelle nel centro di accoglienza Amor de Dios Penny. Qui ricevere tre pasti al giorno più due merende, abiti e le attenzioni che necessita.
Le suore si prendono cura di lei con dedizione e amore.
Da quando è arrivata la sua vita è cambiata molto. È la bambina più piccola di tutto il centro e quindi tutti la coccolano, la pettinano e giocano con lei. Sembra una bambolina, sempre sorridente. La fiducia in sé stessa si è rafforzata molto. Aldilà di tutte le difficoltà è una bambina felice.
Al suo arrivo era trascurata e triste, adesso è una bambina sana che nonostante non abbia ricevuto stimolazioni adeguate da piccola sta imparando i colori e parla molto bene per la sua età.
Da quando è arrivata è diventata una bambina pulita e ordinata, imparando ad avere orari e routine.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Solangel è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Solangel ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Solangel. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.