Bolivia. Una grigliata e tanti giochi per condividere con gioia i bei momenti vissuti assieme

Grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” abbiamo donato ai “nostri altri figli” speranza, cura e una storia, la loro, da poter ricordare

Alcune settimane fa, i bambini dell’orfanotrofio José Soria, partner partner di Ai.Bi. nel Paese, assieme allo staff multidisciplinare del centro, hanno organizzato una gustosa grigliata e tanti giochi per condividere con gioia i bei momenti vissuti assieme.

Nelle prossime settimane, infatti, alcuni dei minori ospiti della struttura, quelli ‘più grandicelli’, saranno trasferiti in altri orfanotrofi per via della loro età.

Il libro della vita: foto e pensieri per ricordare sempre i bei momenti vissuti assieme

Salutare gli amici che se ne vanno è un modo di sanare la ferita dell’abbandono subito in passato e grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” tutti i bambini hanno potuto ridere e mangiare felici assieme.

Alla fine della giornata, i bimbi più grandi hanno ricevuto in regalo i libri della vita di Ai.Bi., album fotografici ricchi di ricordi e di immagini, per non dimenticare tutto il bello condiviso assieme. Infine, i loro compagni hanno raccontato tutte le cose belle che dei loro amici ricorderanno.

 Alcuni bambini erano tristi e avevano paura di cambiare orfanotrofio e anche tutto lo staff si sentiva un po’ giù di morale, ma allo stesso tempo, tra i giochi e la grigliata, nell’aria si percepiva un clima generale di felicità ed entusiasmo.

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Auguriamo a tutti i “nostri altri figli”, nell’orfanotrofio dove si trasferiranno, di essere amati, accuditi e accompagnati.  Noi di Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia” abbiamo donato ai “nostri altri figli” speranza, cura e una storia, la loro, da poter ricordare.

Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!

Adotta a distanza