Bolivia. Nata in seguito a un’orrenda violenza e poi abbandonata, Natal Ventura ha bisogno di cura e amore. Aiutala!

A causa degli abusi paterni Melisa, di soli 13 anni, è rimasta incinta. Ha scelto poi di rinunciare alla piccola Natal Ventura che ora ha 3 mesi e bisogno urgente di cure. Con un’Adozione a Distanza potrai offrirle un nuovo percorso nella sua storia, già segnata dalla violenza e dall’abbandono

Natal Ventura è nata a marzo di quest’anno in seguito a un terribile atto di violenza.

L’origine nella violenza

Sua madre, Melisa, una ragazzina di appena 13 anni, è stata vittima di abusi sessuali da parte del padre, un uomo violento che ha distrutto l’equilibrio familiare.
L’abbandono della moglie ha lasciato quattro figli in balia di un mostro. Natal Ventura è il frutto di questi abusi.
Melisa, dopo aver scoperto di essere incinta del padre, si è rivolta allo zio materno, il quale ha denunciato l’orrendo crimine e ha accolto i nipoti, offrendo loro un rifugio sicuro.

La rinuncia della figlia e l’accoglienza in orfanotrofio

Al momento della nascita, Melisa, sopraffatta dal dolore e incapace di affrontare la vista della neonata, ha scelto di rinunciare alla figlia, sperando di darle una chance per un futuro migliore.
La piccola è stata accolta nell’orfanotrofio Niño Jesús, dove, nonostante la sua condizione delicata e la necessità di cure costanti, ha mostrato una forza straordinaria.
La sua crescita è al di sotto della media e piange molto raramente, possibili conseguenze dei traumi.

Un urgente bisogno di cure

Oggi, Natal Ventura ha bisogno più che mai di una famiglia che possa offrirle la sicurezza e l’amore che merita. Mentre costruisce un legame con le sue educatrici, mangiando e dormendo bene, il suo bisogno di cure e affetto rimane urgente.
Un’adozione a distanza può fare la differenza nella vita di Natal, offrendole la speranza e l’amore che finora le sono stati negati. È un gesto di solidarietà che può illuminare il futuro di una bambina che ha già affrontato troppo.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Bolivia?

Adottare a Distanza Natal Ventura è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Natal Ventura la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarla a trovare.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Natal Ventura ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Natal Ventura. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno. Infatti, a differenza di altre associazioni, con Ai.Bi. sarai solo tu, ed esclusivamente tu, ad adottare a distanza Natal Ventura, accompagnandolo, giorno dopo giorno, verso il suo futuro.