Bologna: a scuola di Sostegno a Distanza

Il Teatro dell’Argine – ITC Teatro di San Lazzaro, che da oltre due anni accompagna i bambini adottati a vivere, capire e gestire le proprie emozioni con un laboratorio di teatro circense, conferma il suo impegno a favore dei bambini abbandonati mettendosi in gioco con il Sostegno a Distanza comunitario promosso da Ai.Bi.

Nei prossimi mesi il Teatro dell’Argine, proporrà alle scuole elementari, medie e superiori di realizzare laboratori teatrali per bambini e ragazzi, nei quali far riflettere questi giovani “attori” sul tema del Sostegno a Distanza, una forma di accoglienza e di aiuto per i bambini senza famiglia sconosciuta ai più e per la quale occorre agire con responsabilità e tempismo.

Una iniziativa nata nell’ambito del progetto europeo Crossing Paths, un network sui temi dell’arte, dell’educazione, del sociale e dell’intercultura che la Compagnia sta costituendo.

Nel mese di maggio 2011, nella giornata dedicata alle associazioni del neonato network, anche Ai.Bi. avrà un suo spazio, affiancata proprio da uno di questi ragazzi, che leggerà testi e testimonianze che porteranno gli spettatori a vedere il mondo con gli occhi di un bambino senza famiglia.

La squadra dell’ITC è pronta a recitare la sua parte a fianco dei bambini abbandonati ed è pronta a trovare nuovi attori!

Vuoi saperne di più?

Scopri il Sostegno a Distanza comunitario>>

Consulta il progetto Crossing Paths>>