Bologna: AiBi e Acli insieme per sostenere le famiglie.

Prosegue e si fa più forte l’accordo di collaborazione tra AiBi e Acli a sostegno delle famiglie.

Sabato 23 ottobre alle ore 17.00, presso il Punto Famiglia di Via Marzabotto 7/b, Ai.Bi e Acli Bologna inaugureranno la nuova collaborazione che darà vita ad un importante servizio per le famiglie bolognesi.

In un momento storico in cui la famiglia è esposta sempre più a rischi di carattere sociale ed economico, ACLI e Ai.Bi. hanno deciso di mettere in cantiere nuove attività per sostenere le famiglie del territorio.

Presso il Punto famiglia sarà attivo a partire dal 28 ottobre uno sportello informativo aperto alle famiglie desiderose di avere informazioni sulle tematiche dell’accoglienza familiare.

Tutti i giovedì dalle 15.30 alle 17.30 un volontario esperto in adozione e affido sarà a disposizione per rispondere alle domande in materia e favorire la promozione dell’accoglienza familiare.

I Punti famiglia, sono rivolti a tutte le famiglie che cercano un modo di crescere insieme nel confronto e nella condivisione.

ACLI e Ai.Bi. intendono dare risposte concrete ai problemi quotidiani che incontrano le famiglie italiane e diventare così un luogo di riferimento per i nuclei che intendono confrontarsi sulle questioni più delicate.

L’incontro di presentazione si concluderà con un momento conviviale grazie ai soci del circolo che offriranno un momento di ristoro a tutti i presenti.