Bologna: cosa può fare una famiglia cristiana per un bambino abbandonato ?

l43-bologna-120808074216_big 299Si svolge sabato 1 marzo, presso la parrocchia di San Giovanni Bosco in via Bartolomeo Maria Del Monte 16 a Bologna, a partire dalle ore 9.30, il terzo appuntamento della serie di incontri sui compiti della famiglia curato dal Gruppo Familiare Locale dell’Emilia Romagna di Amici dei Bambini.

A partire dall’esortazione apostolica di Papa Giovanni Paolo II,  “Familiaris Consortio”,  le famiglie del gruppo sviluppano i contenuti del capitolo I compiti della famiglia cristiana. Famiglia diventa ciò che sei. Al centro della riflessione, la cura dei bambini, dei soggetti deboli, dei disabili e degli anziani.

Dopo la recita del rosario per i bambini abbandonati, come ogni primo sabato del mese, la famiglia Facchini proporrà l’approfondimento sul tema della giornata; a seguire, la testimonianza di un’altra famiglia, i Mucci, del Movimento di Amici dei Bambini, costituito da famiglie adottive e affidatarie di Ai.Bi., nonché da tutte quelle famiglie che condividono la mission dell’organizzazione.

Il prossimo incontro è previsto per il primo sabato di aprile.