Bologna. Teologia del corpo: “Esiste il peccato nella vita di coppia?”

un-peccato-poco-originale-T-LZnNlAIl percorso di purificazione del proprio corpo per andare oltre le conseguenze del peccato originale continua per le coppie coniugali. Argomento considerato generalmente taboo, ma importante per conoscere e affrontare le incidenze relative alla concupiscenza.

Ad affrontare il tema è, come sempre, don Luigi Spada, assistente spirituale de La Pietra Scartata e di Ai.Bi. Amici dei Bambini per l’Emilia Romagna, che si rivolge al Gruppo Famiglie Locali. Per questo mese l’incontro di spiritualità è fissato per il 2 aprile e si terrà nella parrocchia di San Giovanni Bosco, in via Bartolomeo Maria del Monte 5, a Bologna.

L’incontro sarà l’occasione per proseguire il confronto sulla Teologia del Corpo, filo conduttore del percorso spirituale di quest’anno per il Gfl dell’Emilia Romagna. Nello specifico, si continuerà a leggere il terzo capitolo del libro “La sessualità secondo Giovanni Paolo II” di Jves Semen.

Il tema verterà sulle conseguenze che il male e il peccato provocano nel rapporto di coppia.

Come da tradizione, l’incontro avrà inizio alle ore 8.30 con la celebrazione della Santa Messa, a cui seguiranno la colazione comunitaria, la recita del Santo Rosario e il momento di riflessione e di spiritualità.