Bolzano, 22 Settembre: Bolzanoinbici

Probabilmente è la manifestazione più amata dai bolzanini. Quest’anno l’appuntamento con bolzanoinbici è per domenica 22 settembre. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Mobilità del Comune in collaborazione con la Uisp, ripropone un percorso ciclabile non competitivo, gratuito e aperto a tutti con una serie di interessanti eventi collaterali. Il tema dell’edizione 2013 (la XIX) In bici nei 5 continenti – musica, giochi, culture.

Lo start dalle 9.30 in poi dai tradizionali 5 punti di partenza e controllo: piazza della Mostra, piazza Don Rauzi, piazza Angela-Nikoletti, piazza Gries, parco Firmian e piazza del Tribunale location principale dell’evento dove si svolgeranno anche le premiazioni finali. Partecipare (gratis) è molto facile.

Basta ritirare l’apposita tessera in uno dei punti di partenza e pedalare verso gli altri punti di controllo per ottenere i cinque preziosi timbri. La consegna della tessera timbrata al punto di arrivo (piazza del Tribunale) entro le ore 16.30, permetterà di ritirare l’ambita maglietta bolzanoinbici 2013 e i tagliandi per l’estrazione dei premi delle 17.30.

Ai.Bi. partecipa alla manifestazione con lo stand i Giochi nel mondo, presso il punto di ristoro Parco Firmian in via Resia, presentando le proprie attività e facendo conoscere alla popolazione i giochi dei bambini nel mondo.