Bolzano. Amici dei Bambini alla 16esima edizione del Kinderfestival per raccontare i “giochi del mondo”

Il messaggio dell’adozione internazionale illustrato alle famiglie attraverso un divertente laboratorio

Ci sarà anche Ai.Bi. – Amici dei Bambini alla 16esima edizione del Kinderfestival, una kermesse di quattro giorni (dal 5 all’8 settembre) che rappresenta ormai da anni a Bolzano un appuntamento fisso per festeggiare tutte le famiglie, patrocinato dall’Amministrazione comunale bolzanese. Insieme ad Ai.Bi. saranno in totale altre 19 le associazioni che terranno compagnia a genitori e bambini con differenti tipologie di attività: si spazia dai laboratori creativi agli spettacoli delle marionette, passando per musica, teatro, artisti di strada, clowns, e giocolieri.

Ai.Bi., da sempre attenta al mondo delle famiglie e dei bambini, non poteva logicamente mancare all’appello e, nelle giornate del 5, giornata inaugurale della manifestazione (dalle 15.30 alle 19.00) e del 7 settembre (dalle 11.00 alle 13.00) proporrà un laboratorio dedicato alla scoperta dei diversi giochi provenienti da ogni parte del mondo. Tale iniziativa avrà anche lo scopo di far conoscere le storie di adozione internazionale.

A dare una mano ad Ai.Bi. nella realizzazione dei giochi anche alcuni volontari e diverse famiglie adottive. Una bella occasione per creare sempre più reti e diffondere il messaggio dell’adozione, grazie a un evento che ogni anno richiama un gruppo numeroso di famiglie locali e provenienti da altri territori.