Bolzano. Due giornate da vivere in famiglia e con le famiglie

Dalla convivialità del tè ai momenti ludici. Martedì 14 maggio e domenica 19 maggio, a Bolzano si terranno due giornate di convivialità e incontro per celebrare e sostenere il calore e la crescita delle famiglie

Ai.Bi., in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale, invita la comunità a partecipare a due eventi significativi dedicati al tema dell’accoglienza familiare e al sostegno delle comunità.

Il tè dell’Accoglienza

Martedì 14 maggio, dalle 9.00 alle 12.00, Ai.Bi. apre le porte della sua sede di Bolzano, in via dell’Isarco 6, per Il tè dell’Accoglienza. Un incontro conviviale dove, davanti a un tè caldo e biscotti, si discuterà di accoglienza familiare. L’evento è un’occasione per confrontarsi e condividere esperienze e risorse, promuovendo così una cultura dell’accoglienza e delle comunità solidali.

Il Gioco della Famiglia

La celebrazione continua domenica 19 maggio, dalle 10.00 alle 17.00, al parco Firmian di Bolzano. Durante la Festa della Famiglia, Ai.Bi. proporrà Il Gioco della Famiglia, un evento ludico che vedrà le famiglie competere in una serie di sfide divertenti e coinvolgenti. Musica, zucchero filato e palloncini accompagneranno una giornata all’insegna del gioco e della condivisione, con un occhio di riguardo verso il supporto alle famiglie in difficoltà.
Questi eventi rappresentano un’importante iniziativa per ridurre l’isolamento e la fragilità familiare, offrendo un supporto concreto e promuovendo l’attivismo civico. Un’opportunità per le famiglie di connettersi e di essere parte attiva nella vita sociale, rafforzando la cultura dell’accoglienza.

Info e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per prenotazioni, contattare Ai.Bi. Bolzano all’indirizzo email bolzano@aibi.it o al numero di telefono 0471 301036.