Bolzano. Ecco i biglietti vincenti della lotteria a sostegno dell’accoglienza. Con Ai.Bi. contro l’abbandono anche Maicol Verzotto, medaglia di bronzo ai mondiali di tuffi

lotteria-bolzano4421: è questo il numero più fortunato per chi, a Bolzano, ha deciso di sostenere il progetto Family Home di Amici dei Bambini in Alto Adige. Martedì 20 dicembre, nel negozio Vodafone di piazza Walther, sono stati estratti i biglietti vincenti della lotteria organizzata dalla sede bolzanina di Ai.Bi., in collaborazione con i punti vendita Vodafone. Il primo premio è andato proprio al possessore del biglietto numero 4421 che si è portato a casa un I-Pad Pro 9 Apple 32 Gb.

Ma anche chi aveva in mano i biglietti abbinati agli altri 42 premi in palio non possono certo dirsi insoddisfatti. Per l’occasione infatti il mondo della solidarietà e quello della tecnologia hanno unito le forze. L’estrazione del 20 dicembre ha permesso ad altri 42 donatori di vincere un I-Pad mini 4 Apple, un I-Phone 7 Apple 16 Gb, 3 orologi one-touch Alcatel, 3 fasce sportive Misfit Flash, 20 cuffie bluetooth per sport resistenti all’acqua, 9 caricabatterie-portabatterie Power-Stick MY4, un buono viaggio da 300 euro e 3 buoni per l’acquisto di calzature. Premi donati da Vodafone Bolzano, Hi Tech Myfor, Buratti, Agenzia Viaggi Travel Staff, aziende a cui va un grande ringraziamento da parte di Ai.Bi.

L’elenco dei biglietti vincenti e dei relativi premi sarà consultabile per i 60 giorni successivi alla data dell’estrazione, come da regolamento.

maicol-verzotto-bolzanoTra i fortunati partecipanti alla lotteria abbiamo anche un “vip” del mondo dello sport. Si tratta di Maicol Verzotto, vincitore della medaglia di bronzo, insieme a Tania Cagnotto, ai mondiali di tuffi che si sono svolti a Kazan, in Russia, nel 2015. Nato a Bressanone nel 1988, Verzotto è campione italiano assoluto in 4 discipline di tuffi e ha esordito in nazionale maggiore già all’età di 15 anni. A partire dal 2007 ha partecipato anche ai mondiali di Pechino 2008, Roma 2009, Shanghai 2011, Barcellona 2013; ai campionati europei  di Eindhoven 2008, Budapest 2010, Torino 2011, Rostock 2013; alle Universiadi di Bangkok 2007 e Shenzhen 2011 e ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro nel 2016. Laureato in Economia e Management, Maicol Verzotto dal 2011 fa parte del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Anche lui, insieme a tutti coloro che hanno chiesto i 5mila biglietti messi a disposizione dalla lotteria, ha voluto dare il proprio piccolo contributo a sostenere l’attività della sede locale di Ai.Bi. Tutto il ricavato, infatti, è stato devoluto al progetto Family Home con cui Ai.Bi. Bolzano offre servizi specialistici, assistenziali e legali per la famiglia e in particolare per le adozioni internazionali e l’accoglienza famigliare.

lotteria-bolzano-4

lotteria-bolzano-premi

lotteria-bolzano-2