Bolzano, sabato 26 novembre. Famiglie adottive e affidatarie invitate alla Festa di Natale di Ai.Bi.: giochi, merenda e uno sguardo al futuro dell’accoglienza

babbo-natale-con-bambinoCi sono momenti che, anche se ripetuti a distanza di tempo, si presentano come sempre nuovi e come vere occasioni di arricchimento “umano”. Uno di questi è la Festa di Natale organizzata dalla sede di Bolzano di Amici dei Bambini. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 26 novembre in via Novacella 5, nei locali dell’ex convento del Maso Mariaheim, dalle ore 15 alle ore 18.

Si rinnova quindi l’appuntamento di tutti gli anni, con la certezza di potere replicare anche questa volta i momenti felici trascorsi in occasione del Natale 2015. Ai.Bi. Bolzano propone dunque a genitori e figli 3 ore di sano divertimento per festeggiare insieme l’approssimarsi del Natale, ma anche un’occasione di incontro e di confronto su quanto fatto nel 2016 dalla sede altoatesina di Ai.Bi. per garantire una mamma e un papà a ogni bambino abbandonato.

L’evento aperto a tutti – sia famiglie adottive che coppie ancora in attesa – sarà quindi l’occasione migliore per fare un resoconto delle attività svolte nel corso dell’anno che si avvia alla conclusione. Il tutto sarà accompagnato dall’allegria dei giochi e dal gusto di una merenda speciale preparata per grandi e piccoli.

Grazie alla collaborazione di un’associazione del territorio, Ai.Bi. Bolzano proporrà infatti tanti giochi che vedranno impegnati insieme genitori e figli, oltre ai tradizionali “truccabimbi” e bolle magiche per la gioia dei più piccoli.

Mancano solo due giorni alla grande festa di Natale, ma c’è ancora tempo per aderire. Vi chiediamo quindi di inviare una e-mail all’indirizzo bolzano@aibi.it oppure di telefonare al numero 0471.301036, indicando il numero di persone presenti, tra adulti e bambini.