Bolzano: nonne, mamme,ragazzi e bambini …. al venerdì, tutti qui!

L’Associazione Amici dei Bambini in collaborazione con Il Centro Giovanile Corto Circuito, propone alle mamme insieme e ai loro bambini degli incontri creativi che si terranno il venerdì pomeriggio.

Il primo appuntamento “creativo” avrà luogo il 7 ottobre alle ore 16.15 presso il Centro Giovanile Corto Circuito, in via Dalmazia 30 a Bolzano e avrà come tema il fantastico mondo delle marionette e le maschere.

Gli incontri offriranno la possibilità di instaurare nuove amicizie in un luogo sicuro e confortevole, dove trovare anche un confronto tra ruoli e generazioni.

L’idea è nata da un gruppo di mamme adottive e affidatarie di Ai.Bi. ma gli incontri saranno aperti a tutti perché ogni mamma può avere bisogno di un confronto o semplicemente di trovare qualcuno con cui aprirsi: le mamme potranno incontrarsi in piena tranquillità, chiacchierare o bere un caffè in compagnia.

La novità degli appuntamenti è rappresentata quest’anno dalla presenza di un gruppo di nonne e dei giovani animatori del centro che aiuteranno le mamme a intrattenere ed accudire i bambini e organizzare per loro dei laboratori con tante divertenti possibilità. Le nonne insegneranno le loro arti ai bimbi: lavoretti per Halloween, le lanterne, il calendario d’avvento, i giochi da tavolo, i dolci natalizi.

Gli incontri sono gratuiti e si terranno ogni due settimane. Le informazioni si possono trovare telefonando all’ufficio di Bolzano di Ai.Bi. allo 0471-301036 oppure Centro Giovanile Corto Circuito 0471-502452 oppure sui siti internet www.aibi.it/ita/chi-siamo/aibi-in-italia/bolzano/ o www.corto-circuito.it.