Bolzano. Settimana dell’accoglienza. Il 29 settembre Ai.Bi. vi aspetta per fare la vostra conoscenza

Boom di presenze per la prima giornata dedicata all’accoglienza. I laboratori per bambini creati nel progetto Pan di Zucchero di AI.BI., un modo simpatico e creativo per dare un volto nuovo all’accoglienza

Prosegue con successo la settima settimana dell’accoglienza promossa dal CNCA, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – Federazione del Trentino-Alto Adige a cui partecipa anche Ai.Bi., sede di Bolzano, con un evento dal titolo: “Le radici dell’accoglienza arrivano lontane. Costruiscono ponti, distruggono muri e rispettano la Terra”.

 Lunedì 27 settembre, primo giorno di adesione all’iniziativa per Amici dei Bambini, è stato un vero successo, con un boom di presenze in sede.

I visitatori si sono susseguiti per tutta la mattinata, fra volti conosciuti e nuovi amici. Quello che più ha colpito gli operatori Ai.Bi. è stata la piacevole conoscenza di una ragazza che si è offerta per dare il proprio sostegno come volontaria.

Questo – spiega Michela Morganti referente Ai.Bi. Bolzano- è il riscontro più bello, tangibile ed immediato che si possa ottenere ad un evento che nel titolo porta la frase: ‘Le radici dell’accoglienza arrivano lontane, costruiscono ponti…’. Tutti possiamo aiutare in tanti modi a dare un volto nuovo all’accoglienza, uno può essere partecipare ai laboratori per bambini creati nel progetto Pan di Zucchero di AI.BI., un modo simpatico, creativo e che da tante soddisfazioni”.

Il 29 settembre porte di nuovo aperte

Ai.Bi. vi aspetta anche  mercoledì 29 settembre, dalle 9.00 alle 11.00, a Bolzano, in Via Isarco 6, per fare la vostra conoscenza.

Nell’occasione sarà possibile assistere alla proiezione di un filmato dedicato ad alcuni dei progetti di Ai.Bi. con i quali viene promossa l’attività di formazione, il sostegno psicologico, la consegna di beni primari in Siria ed in Kenya nella seconda baraccopoli più grande di Nairobi: Mukuru.

Per informazioni è possibile contattare bolzano@aibi.it