Bomboniere solidali. Quando la solidarietà è tra le tendenze per i matrimoni del 2024

Il mondo wedding è in continua mutazione, si sa. Riflette i cambiamenti culturali, sociali ed economici dettando le nuove “tendenze” ma oggi, più che in passato, sono sempre di più gli sposi che mettono al primo posto i valori della sostenibilità e della solidarietà

Organizzare un matrimonio significava – un tempo – destreggiarsi fra tradizione e aspettative familiari in un equilibrio precario che nonostante i buoni propositi non sempre riusciva.

I top trend 2024

Oggi, come dicono molti esperti del wedding, stiamo assistendo a un progressivo allontanamento dalle “tendenze” e dalle “tradizioni” in favore di una maggiore attenzione degli sposi a ciò che vogliono veramente e di scelte sempre più in linea con la loro sensibilità. Non si inseguono più solo i capricci della moda ma al primo posto ci sono i valori della sostenibilità e della solidarietà.
Insieme a parchi, spazi all’aperto, masserie, proposte gastronomiche ecofriendly a km zero e allestimenti plastic free, anche le bomboniere solidali sì inseriscono nei top trend matrimonio del 2024.
Sono sempre di più gli sposi, soprattutto tra i giovanissimi, che per il giorno più importante della loro vita rivolgono un pensiero a chi ha più bisogno scegliendo liste nozze e bomboniere solidali. In passato, la bomboniera era semplicemente quel cadeau, scelto dagli sposi, in base ai loro gusti, per salutare gli ospiti, con l’idea di lasciargli un ricordo della giornata, un gingillo acchiappa polvere accompagnato da confetti e tulle. Una scelta che oggi cozza con i nuovi valori, dove lo spreco, finalmente, è visto male e dove il concetto di condividere valori e far trasparire al massimo la personalità degli sposi assume sempre più rilevanza.

Le bomboniere esclusive di Ai.Bi. e il loro grande messaggio di solidarietà

Bomboniere eleganti, esclusive e solidali, che raccontano storie di nuovi inizi, di bambine e bambini accolti negli orfanotrofi di tutto il mondo che, finalmente, incontrano una famiglia che li ami.
In questo modo, quel “sì” pronunciato davanti alla propria metà, li renderà figli amati, per tutta la vita.
Realizzati dai famosi designer della celebre azienda, i Portachiavi Girotondo ALESSI “Bambina” e i Portachiavi Girotondo ALESSI “Bambino”, rappresentano il simbolo della solidarietà e della gioia di vivere dei più piccoli. Un altro dono esclusivo proposto solo da Ai.Bi. è la Bomboniera Adozione a Distanza, che assicurerà almeno un anno di Adozione a Distanza per un bambino abbandonato in un orfanotrofio in Africa o Bolivia, o a un bambino vittima della guerra in Ucraina.
La Rosa di Jericho, disponibile in due formati piccola e grande e simbolo della speranza della rinascita dall’abbandono: una pianta del deserto che si presenta avvolta su sé stessa e può rimanere così per mesi e mesi, ma con poche gocce di acqua si apre completamente, come se nascesse in quel momento.
Ognuno di questi doni possiede quindi un proprio significato specifico e veicola un messaggio di solidarietà e speranza per i bambini che aspettano una famiglia che li ami.
Tra le bomboniere esclusive di Ai.Bi. anche le bomboniere gastronomiche, vasetti miele e barattolo gelée frutti misti e la linea AIBIMBI® , marchio registrato che riproduce le “mascotte” dei vari Paesi in cui Amici dei Bambini opera al servizio dell’infanzia abbandonata e delle famiglie più vulnerabili.
Con le Bomboniere Esclusive di Ai.Bi. non solo si potrà fare un regalo originale e di qualità per gli ospiti, ma anche un gesto di generosità e solidarietà verso i bambini del mondo che hanno bisogno di aiuto e protezione.
Le bomboniere solidali sono tutte disponibili sulla pagina dedicata del sito e si possono richiedere a fronte di una donazione minima che, come tutte le donazioni ad Ai.Bi., gode delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus e le ONG.

Informazioni

Per qualsiasi  informazione o chiarimento è possibile contattarci via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it o telefonicamente al n. 0298822359