Brad e Angie, per favore, adottate un bambino di Haiti

Angelina jolie ad Haiti( Fonte Adnkronos)

“Brad e Angie, per favore, adottate un bambino di Haiti”

Pare che Brad Pitt e Angelina Jolie abbiano deciso di ascoltare l’appello lanciato un mese fa dal rapper haitiano Wyclef Jean fondatore dell’associazione Yele Haiti.

La Jolie, citata da radio Metropole, ha dichiarato di essere “scioccata” per le gravi condizioni in cui versano ancora oggi i bambini ad Haiti. Secondo l’emittente haitiana la diva si sarebbe recata sull’isola caraibica per cercare di adottare un bambino disagiato.

Sull’isola sono centinaia i bambini rimasti orfani e disabili dopo il terremoto che ha devastato la città di Port au Prince e altre località vicine alla capitale. All’inizio di giugno uragani e temporali si sono abbattuti sull’isola aggravando la già fragile situazione del paese che ancora non ha dimenticato la tragedia di gennaio e che è tuttora impreparato ad affrontare un’altra calamita’ naturale.

Mentre i bambini abbandonati ad Haiti rischiano di essere dimenticati dalle istituzioni dei vari paesi, tra cui l’Italia, e lasciati soli nel loro dramma, la solidarietà sembra aver trovato altre strade.