Brasile: la magia della lettura

La Banca Itaú sostiene progetti mirati allo sviluppo dei bambini e degli adolescenti insieme alla Fondazione Itaú per rafforzare l´importanza dell´ECA, con azioni a sostegno dell’educazione. 

Nel 2010 ha creato la Collezione Itaú di libri infantili, cercando di incentivare la lettura da parte di bambini e adolescenti attraverso la pubblicazione di quattro volumi. Oltre ai quattro volumi, la collezione é accompagnata da un manuale che tratta di come raccontare storie.  Il progetto sostiene che incentivare il piacere per la lettura é un buon cammino per lo sviluppo completo dei bambini e per lo sviluppo del Paese.

I libri sono stati distribuiti gratuitamente nel secondo semestre del 2010 e attraverso la direttrice Patrícia Mariz dell´agenzia Itaú a Santa Luzia, il 21/01/2011 i bambini/adolescenti della Casa de Refúgio Aconchego Céu hanno ricevuto donazioni di alcune collezioni. 

I bambini e gli adolescenti hanno ricevuto i libri con grande gioia ed emozione, hanno poi scelto un libro che é stato letto da un’educatrice dell´istituto regalando ai piccoli la magia e il fascino della lettura.