Brasile: una ludoteca per i bambini di Campinas

Il “Centro Municipal di Proteção a Criança e ao Adolescente” ubicato nella città di Campinas, in San Paolo, si è meritato un nuovo spazio: La Ludoteca!!

Ai.Bi. ha contribuito e sostenuto l’acquisto di tutti i mobili necessari per questo spazio, oltre ai giocattoli educativi.

La coordinatrice ha contato sull’aiuto dei volontari per la verniciatura e l’organizzazione dello spazio. La Ludoteca inizialmente avrà il compito di soddisfare le esigenze specifiche del Centro, però ha obiettivi maggiori: rispondere anche ai bisogni della comunità nelle vicinanze del quartiere.

All’interno verranno svolti lavori insieme alle famiglie, assistenze individuali, la formazione degli impiegati, riunioni e sessioni cinematografiche con i bambini.

Tutta l’equipe tecnica è in attesa di poter cominciare presto i servizi con le famiglie, in un ambiente più accogliente, che sarà anche uno spazio per rendere possibili le diverse assistenze offerte.

L’avvio dei lavori nella Ludoteca è previsto per la fine del mese di febbraio, quindi, gli impiegati si stanno organizzando tra di loro per sistemare tutto il materiale. Inoltre, si intende avere un impiegato specifico per rimanerci a tempo pieno nella Ludoteca.