Brescia. La nuova presidente del Tribunale per i minorenni è Cristina Maggia

Il magistrato prende il posto che era stato lasciato vacante da Maria Carla Gatto, trasferitasi già da qualche mese a Milano

La neo-insediata vanta un curriculum di assoluto rispetto: prima procuratore dei minori a Genova, ha avuto tra l’altro il ruolo di vicepresidente dell’Associazione magistrati per i minorenni e per la famiglia

brescia, la nuova presidente del Tribunale per i minorenni è Cristina MaggiaE’ diventata ufficiale praticamente ora ed è una novità significativa nel panorama della giurisprudenza minorile nel nostro Paese: il magistrato Cristina Maggia ha appena preso possesso ufficiale della presidenza del Tribunale per i minorenni di Brescia. Il giudice va dunque ad occupare il posto che, già da qualche mese, era vacante poichè la collega Maria Carla Gatto si era trasferita nel frattempo a Milano.

La provincia lombarda, dunque, da oggi potrà contare sulla competenza e l’esperienza di un magistrato con un curriculum di assoluto rispetto: in particolare, Cristina Maggia fino a qualche giorno fa è stata procuratore dei minori a Genova, come pure vicepresidente dell’Associazione magistrati per i minorenni e per la famiglia.

Alla dottoressa Maggi, da parte di tutte le famiglie di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, va l’augurio più sincero di un proficuo e positivo lavoro nella nuova sede.

 

Fonte: Giornale di Brescia