Cagliari, 17 febbraio. Ai.Bi. accompagna le famiglie alla scoperta de “I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione”

corsi formazioneSe per un bambino orfano o abbandonato essere adottato vuol dire rinascere, per i suoi nuovi genitori il percorso adottivo equivale a tutti gli effetti a una gravidanza. Ecco perché la sede di Cagliari di Amici dei Bambini ha organizzato un percorso di conoscenza e approfondimento della realtà dell’adozione lungo, simbolicamente, proprio 9 mesi. Un ciclo di incontri, uno al mese: “9 mesi nell’attesa dell’adozione. Percorso di accompagnamento alla genitorialità adottiva”.

Domani, 17 febbraio, si svolgerà l’incontro “I comportamenti dei bambini: fatiche, pesi e dolori nelle storie di adozione” nella sede di Amici dei Bambini a Cagliari, in via mons. Giuseppe Cogoni 7,  e sarà tenuto dalla dottoressa Marcella Griva, psicologa e psicoterapeuta consulente di Ai.Bi. Sardegna.

Anche questo seminario, come i precedenti e i successivi, si rivolgono tanto alle coppie in attesa e già in possesso del decreto di idoneità del Tribunale quanto ai “curiosi” che vogliono avvicinarsi al mondo delle adozioni.

Per conoscere le date dei successivi incontri, leggi il programma completo.