cagliari. Il secondo appuntamento del corso di Ai.Bi. 'Essere genitori'

Cagliari. ‘Essere genitori’: il 3 maggio il secondo appuntamento con il percorso di formazione all’accoglienza di Ai.Bi. per i genitori delle scuole

L’incontro è in programma alle ore 16 presso l’Istituto Comprensivo Pirri 1 – Pirri 2 (via dei Partigiani 1 – Cagliari)

Coinvolgerà mamme e papà delle scuole dell’infanzia e primaria sul tema ‘Aiutare i nostri figli ad accogliere’

cagliari. Il secondo appuntamento del corso di Ai.Bi. 'Essere genitori'Torna in Sardegna l’appuntamento per mamme e papà delle scuole con ‘Essere Genitori’, l’iniziativa che Ai.Bi. Cagliari ha preparato e organizzato per sensibilizzare e formare le famiglie all’accoglienza nelle sue varie forme. In particolare, domani 3 maggio, alle ore 16, è previsto un incontro presso l’Istituto Comprensivo Pirri 1 – Pirri 2 (via dei Partigiani 1 – Cagliari), che avrà per tema ‘Aiutare i nostri figli ad accogliere’.

Questo incontro, in particolare, è dedicato specificamente ai genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. Anche questa volta, a guidare e favorire la riflessione saranno Marcella Griva, psicologa e psicoterapeuta, e Silvia Caredda, psicologa.

Al centro dell’attenzione ci saranno le motivazioni, le esperienze, l’attitudine, ma anche i limiti e le difficoltà che ciascun genitore – magari inconsapevolmente – può riscontrare o ingenerare nei propri figli, di fronte alla prospettiva dell’accoglienza di un altro bambino abbandonato. In che modo, dunque, si può ‘educare’ il proprio bambino o bambina all’accoglienza di un altro minore in difficoltà?

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sui prossimi appuntamenti in programma è possibile chiamare il numero 335.6256579 oppure scrivere un’email a cagliari@aibi.it.