Cagliari. Open Day “Prima e dopo l’adozione”, genitori e figli alle prese con l’orto condiviso per la semina dell’adozione è una cosa meravigliosa.

130 partecipanti, tra famiglie, genitori, bambini, nonni e amici hanno preso parte all’open day sull’adozione internazionale promossa e organizzata dalla sede sarda di Amici dei Bambini lo scorso week end.

Si respira un senso di famiglia e amicizia bellissimo in questo giardino dell’accoglienza, sembra di esserci sempre stati” è questo il mood di una giornata di narrazione dell’adozione, di approfondimento dei progetti e dei servizi di accompagnamento all’adozione offerti da Ai.Bi. presso la sede sarda di Ai.Bi. Cagliari, di un pranzo conadozioni sardegnaviviale, un laboratorio di origami per i più piccini e poi tutti, grandi e piccini, a raccolta per piantumare l’orticello condiviso dell’accoglienza.

Alle venti si accendono i barbecue e si arrostiscono salsicce, wurstel, pecora e bistecche… e poi tutti a casa, stanchi ma felici!