Anche tu puoi cambiare il destino di un bambino abbandonato. Scopri come…

Una forma importante e meno conosciuta di sostegno ai progetti per aiutare i bambini abbandonati è quella dei lasciti solidali. Ai.Bi. ha realizzato uno spot per promuoverli

Bambini felici che corrono incontro alle loro mamme all’uscita di scuola…
Bambini intenti a mangiare un gelato…
Bambini caduti con le ginocchia sbucciate consolati amorevolmente dai loro papà…
Scene viste tante volte intorno a noi nel corso della vita di ciascuno. Eppure… non sono scene così scontate. Perché nel mondo ci sono tantissimi bambini abbandonati che non hanno una famiglia su cui poter contare. Non hanno una casa, la possibilità di andare a scuola, la sicurezza di un pasto caldo… Ai.Bi. è da sempre accanto a loro, portando avanti progetti in Italia e nel mondo a favore di tutti i bambini abbandonati e delle famiglie in difficoltà.
Progetti che, va da sé, hanno bisogno di essere sostenuti economicamente, anche grazie alla generosità di tanti donatori.

Lascito solidale: una forma di sostegno importante

Una forma molto efficace, anche se meno conosciuta, per dare il proprio contributo è quella dei lasciti solidali: chiunque può inserire nel proprio testamento l’indicazione di devolvere i propri beni direttamente all’Associazione, con la richiesta che vengano utilizzati a vantaggio di un minore specificamente indicato (magari perché sostenuto da tempo attraverso il Sostegno a Distanza) oppure per un progetto a tutela dell’abbandono. Oppure, ancora meglio, per evitare il pericolo di indicare vincoli che, all’apertura del testamento, non possano essere più rispettati (per esempio perché il singolo progetto indicato è finito) si può devolvere il lascito all’Associazione di fiducia che lo impiegherà secondo gli scopi indicati nel suo statuto.
Tutte le informazioni possono essere reperite a questa pagina

Per promuovere tutto questo, Ai.Bi. ha ideato e girato uno spot, realizzato con il contributo di attori e tecnici che hanno prestato la loro professionalità per la causa e a cui va tutto il nostro ringraziamento, così come va all’Associazione Unica per il supporto comunicativo.