Cani e Gatti: a teatro per ridere, pensare e aiutare i bambini in difficoltà

Lunedì 22 aprile, al Teatro Dehon di Bologna, si tiene la rappresentazione prodotta da Saxophone srl “Cani e Gatti”, commedia che esplora l’amore attraverso il conflitto. Una spettacolo di riflessione, allegria e solidarietà

Il Teatro Dehon di Bologna si prepara ad accogliere la commedia Cani e Gatti. Questo spettacolo, presentato dalla Nuova Compagnia Teatrale e prodotto da Saxophone srl, promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile, all’insegna del divertimento e di una buona causa: sostenere le attività di Ai.Bi. per aiutare i bambini abbandonati e in difficoltà familiare.

Quando e Dove?

L’appuntamento è per lunedì 22 aprile, con due rappresentazioni previste alle ore 16:00 e 21:00. Le porte del teatro si apriranno per accogliere gli spettatori in questo viaggio comico che avrà luogo al Teatro Dehon di Bologna.

La Trama

La pièce, liberamente tratta dall’opera di Eduardo Scarpetta, esplora con leggerezza e una punta di ironia il tema del confronto generazionale attraverso le vicende di due coppie. Una di queste, unita da oltre trent’anni, si troverà a dover fingere una litigiosità inesistente. Lo scopo? Insegnare alla figlia, recentemente sposata e in costante conflitto con il marito, che la gelosia e le continue liti possono solo nuocere alla relazione. Ma il detto “L’amore non è bello se non è litigarello” troverà conferma o sarà smentito dalle risate e dagli intrecci della commedia?

Divertimento e solidarietà

Cani e Gatti non è solo una commedia per ridere, ma anche un’opportunità per riflettere sulle dinamiche di coppia e sulla comunicazione tra generazioni diverse. Inoltre, partecipando allo spettacolo, si contribuirà ai progetti di Ai.Bi., l’associazione che si impegna a favore dell’infanzia bisognosa.

Informazioni

Organizzato da Saxophone srl
Adattamento e regia di Enzo Rapisarda
059/8750689 oppure 800/190531