Casa di accoglienza Vittorino Colombo: An Wen ha trovato un nuovo compagno di giochi!

È arrivato un nuovo amico per i bambini della casa di accoglienza Vittorino Colombo che, con la morbidezza del suo pelo, ha conquistato al primo sguardo tutti i piccoli ospiti .

Nel giardino del centro residenziale della casa di accoglienza Vittorino Colombo sostenuta da Amici dei Bambini a Xi ‘An, in Cina, è arrivato, a gran sorpresa, un nuovo ospite.

Agile, scattante e in un primo momento diffidente, il nuovo ospite è un felino dal pelo lungo: un gatto che sembra non avere padrone ma che ha immediatamente conquistato il cuore dei bambini. Proprio da loro è nata la richiesta di prendere il gattino “in adozione”, di tenerlo in casa e prendersene cura. La saggezza delle tate, vista l’evidente impossibilità di tenere un animale in casa, ha vinto sulla richiesta dei bambini che, con un po’ di amarezza, hanno imparato a guardare il piccolo felino dalla finestra.
Un giorno, tuttavia, il piccolo An Wen, accecato dalla dolcezza dell’animale, ha trovato la strategia per potersi avvicinare e fargli una carezza e il gatto che, dal suo canto, ha ben gradito una manciata di coccole. Da una semplice carezza è così nato un forte legame che è servito alle tate per dare a tutti i bambini una bella lezione su come trattare il prossimo, che sia una persona o un animale.
Aiutaci a regalare ai bambini tante nuove lezioni di vita e attiva un Sostegno a Distanza.
Attiva Adozione a Distanza