Cattolici in politica(3): Binetti, è vero siamo ospiti in casa d’altri

Dove sono finiti i cattolici in politica? E’ legittimo dire che sono diventati ospiti in “casa di altri”? E’ questo il dibattito aperto da Ai.Bi. per tentare di interpretare lo stato d’animo di alcuni politici di estrazione cattolica all’interno dell’attuale scenario partitico.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni che ci ha rilasciato l’Onorevole Paola Binetti del PD, già presidente di “Scienza e vita”, un’associazione sorta a difesa della legge 40 “norme in materia di procreazione medicalmente assistita”.

“Molti cattolici impegnati in politica si sentono esattamente così: ospiti in casa d’altri.

Il PD non ha certamente dato il meglio di sé in queste settimane proprio sul fronte dei grandi temi cattolici, spendendosi sempre in chiave iper laicista, in una gara a tre complicata solo dalle lotte personali ma attestata su posizioni sempre critiche nei confronti della Chiesa e dell’associazionismo cattolico.

Che fare? Nessuno oggi lo sa con chiarezza! Ma speriamo davvero che si possa riuscire a trovare una soluzione positiva e costruttiva per tutti!

Contiamo su di Voi e sulle mille associazioni a cui sta a cuore una testimonianza forte e credibile della nostra politica!”