Cecilia e Marco, due bambini speciali alla ricerca di una nuova famiglia pronta ad amarli

adozione200Due famiglie adottive con un cuore grande per altrettanti bambini speciali. Sono quelle che sta cercando il Tribunale per i Minorenni di Milano che ha recentemente lanciato un appello per trovare due coppie di nuovi genitori che accolgano Cecilia e Marco, due piccoli con situazioni sanitarie particolari.

Cecilia ha 5 mesi e l’aspetto di una vera bambolina, con i suoi grandi occhi azzurri. Purtroppo è affetta da una malattia genetica che richiederà stimolazioni e controlli medici periodici. Ha un ridotto tono muscolare diffuso, anche se riesce comunque a crescere senza particolari disturbi. Per lei il Tribunale di Milano cerca una coppia affettuosa e serena, che abbia già dei figli, ma non troppo piccoli: una famiglia consapevole dell’importanza del suo ruolo di guida nel percorso di crescita di Cecilia, che attende solo di poter essere accolta  e amata come figlia adottiva.

Marco è un po’ più grande: ha due anni ed è un bambino dolce e affettuoso, con un’espressione sempre attenta e uno sviluppo fisico adeguato alla sua età. Anche lui, però, è affetto da una malattia genetica rara, emersa da un’indagine medica specialistica: la sintomatologia è comunque in fase di netto miglioramento da quando il piccolo è stato inserito in comunità. Marco, infatti, è stato abbandonato dalla sua famiglia di origine proprio quando sono apparsi più evidenti i suoi bisogni di stimolazione. Anche per lui si cerca una famiglia adottiva con figli già grandi, desiderosa di offrirgli affetto e sicurezza e di accompagnarlo nella sua crescita.

 

Per informazioni, rivolgersi al Tribunale per i Minorenni di Milano (fax: 02 4815136), all’attenzione della dottoressa Simonetta Testero della Cancelleria Adozioni.