A cena fuori con tutta la famiglia: fino al 31 ottobre si può risparmiare

Prorogata fino al 31 ottobre 2024 l’iniziativa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più, per favorire l’accesso delle famiglie numerose alla ristorazione

All’inizio dell’estate aveva trovato spazio sui giornali (per la verità… non tantissimo) la bella iniziativa “Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più” promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La misura, molto semplicemente, prevedeva la possibilità di mettere a disposizione delle famiglie numerose una serie di esercizi commerciali che proponessero offerte speciali a loro riservate, che fossero sottoforma di menù bambini, sconti infrasettimanali o piatti del territorio.
Le linee guida erano piuttosto semplici, compreso il fatto che non fossero previsti limiti di reddito o soglie ISEE da rispettare per aver diritto agli sconti.

Mangiare tutti insieme al ristorante

Inizialmente l’iniziativa, che ha lo scopo di contenere i prezzi e aiutare le famiglie a prescindere dalle loro condizioni economiche, oltre a favorire la crescita del turismo locale valorizzando il settore della ristorazione italiana della produzione agricola e del made in Italy, doveva terminare il 30 di giugno, ma il Ministero ha deciso di prorogarla fino alla data del 31 ottobre 2024.
Dunque, ancora per l’inizio dell’autunno le famiglie potranno andare sulla pagina del portale dedicata alle imprese aderenti e cercare, nell’elenco suddiviso per regioni italiane, il locale in cui potersi concedere un pasto con tutta la famiglia, risparmiando qualcosa.