Cerignola (Fg): sabato 24 maggio apre il nuovo sportello Ai.Bi.

cerignola

Cosa accomuna la Puglia, la Campania e la Liguria? Mare, sole e… due sedi di Amici dei Bambini. Da sabato 24 maggio, infatti, anche “il tacco d’Italia” avrà un secondo punto informativo di Ai.Bi., aperto grazie alla disponibilità di una famiglia desiderosa di offrire il suo contributo a favore delle coppie di aspiranti genitori adottivi.

Il nuovo sportello di Ai.Bi. in Puglia avrà sede a Cerignola, in provincia di Foggia, e sarà aperto ogni primo e terzo sabato del mese, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il suo compito sarà quello di fornire informazioni sul mondo delle adozioni internazionali a tutte quelle coppie che sentono di avere scoperto la “chiamata” ad accogliere un bambino abbandonato. La location dello sportello di Cerignola sarà nella zona industriale della cittadina foggiana, in via dei Calzolai, lotto 133, presso la sede dell’azienda Ecodaunia Srl.

“Anima” del secondo punto informativo pugliese sarà la coppia composta dai coniugi Rosa e Gerardo Manduano. Insegnante lei, piccolo imprenditore lui, da circa un anno e quattro mesi, grazie ad Ai.Bi., sono genitori adottivi di un bambino peruviano. Un’esperienza straordinaria che ha convinto Rosa e Gerardo a mettersi a disposizione di coloro che intendono intraprendere un percorso come il loro. Una strada, quella dell’adozione, che “a molti sembra difficile da percorrere”, sottolinea la signora Manduano. “Per questo – spiega Rosa – animati da tanta volontà e dalla predisposizione morale ad aiutare le coppie che vogliono iniziare questo percorso, abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro tempo e la nostra esperienza al fianco di Ai.Bi.”

I coniugi Manduano, dopo aver completato la loro adozione, sono rimasti in contatto con le altre famiglie adottive di Ai.Bi. Puglia e continuano ancora oggi a collaborare con la nostra sede di Barletta.

Con quello di Cerignola sale a 26 il totale di postazioni Ai.Bi. in Italia, tra sede nazionale, sedi regionali e punti informativi a cui vanno aggiunti i 4 Centri Servizi alla Famiglia. Ma Amici dei Bambini, e la Puglia in particolare, non si fermano certo qui: dopo solo due settimane, sabato 7 giugno, verrà aperto un nuovo sportello a Lecce.

 

Per informazioni:

tel: 348 3737322

e-mail: cerignola@aibi.it