Che cosa chiedono i bambini a Babbo Natale nell’anno del Coronavirus?

La commovente lettera di una bimba: “Desidero che il Covid-19 possa sparire e che torni il sorriso a tutti”

Che cosa chiedono i bambini, nella loro letterina a Babbo Natale, nell’anno del Coronavirus? “Quest’anno mi sono sentita molto sola, mi è mancata molto la scuola, però sono stata anche molto felice perché nella mia famiglia nessuno si è contagiato. Quello che più di tutto desidero è che il Covid-19 possa sparire e che torni il sorriso a tutti”, ha scritto Giulia, mostrando come la semplicità e la genuinità dei bambini possa essere il migliore antidoto a qualsiasi tristezza.

La sua lettera, riportata dal quotidiano Il Messaggero, è una tra le 180mila letterine indirizzate a Babbo Natale che sono state intercettate dai portalettere di Poste Italiane nel circuito postale italiano. No, non si tratta di una lettera smarrita: come da tradizione, infatti, Poste Italiane anche nel 2020 ha osservato, con un’apposita iniziativa, la tradizione di raccogliere le speranze dei bimbi indirizzate a Babbo Natale. A ognuno di questi Santa Claus farà pervenire una risposta personalizzata.

Il modello delle lettere da indirizzare a Babbo Natale devono essere scaricate dall’apposito sito https://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/, dedicato per l’appunto all’iniziativa “La posta di Babbo Natale”. Chiaro che, nell’anno della pandemia, molte delle lettere chiedano un ritorno alla normalità, oltre a contenere preghiere per tutelare la salute dei genitori, dei nonni e in generale delle persone care. Un desiderio semplice, semplicissimo. E, sicuramente, condivisibile. Non solo per i più piccoli.