Chicco di Felicità by Chantecler: grande successo per la serata a sostegno di Ai.Bi. e dell’infanzia abbandonata

Si è svolta ieri, 15 Maggio 2012, presso l’esclusiva cornice dei Chiostri dell’Umanitaria in Via San Barnaba 48 a Milano, la prestigiosa serata organizzata dall’azienda Chicco, Gruppo Artsana, dall’Associazione Ai.Bi. e dall’azienda Chantecler, maison di alta gioielleria caprese.

Scopo dell’evento, che ha visto la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni, la presentazione del Chicco di Felicità by Chantecler, una rappresentazione creativa del Chicco di Felicità, medaglietta solidale simbolo della lotta contro l’abbandono.

L’azienda caprese, che dal 1947 crea gioielli per le donne più belle del mondo, ha dato vita a un charm in argento, oro rosa e brillante all’interno del quale pende la campanella Chantecler, icona della maison caprese e simbolo di pace e buona fortuna. La forma rotonda del maxicharm ricorda il sole caldo e mediterraneo ma anche la romantica luna caprese, mentre la superficie ondulata evoca i flutti del mare che bagnano l’isola. La campanella pende morbida al centro, evocando i rintocchi del campanile della piazzetta più famosa d’Italia, simbolo dei rintocchi della felicità donata a tanti bambini in attesa di una famiglia.

Nel solo spazio della serata sono stati acquistati 114 Chicchi di Felicità by Chantecler per un totale di euro 34.200 che saranno devoluti ad Ai.Bi. per favorire l’adozione di bambini con “bisogni speciali” (con problemi di salute, gruppi di fratelli e di età superiore ai 7 anni) che aspettano nel“limbo” dell’abbandono.

L’iniziativa è rivolta non solo all’ottenimento dell’adozione, ma segue genitori e bimbi nel tempo attraverso una consulenza specializzata, mettendo a disposizione dei nuovi nuclei familiari formazione specifica (medico-legale), sostegno psicologico e accompagnamento, dal momento dell’assegnazione al periodo post-adozione.

Una grande soddisfazione per il Gruppo Artsana, per la Maison caprese Chantecler e per Ai.Bi. che da più di 25 anni lotta contro l’infanzia abbandonata.

Da oggi sarà possibile acquistare il Chicco di Felicità by Chantecler nei Negozi Chicco di Milano via Dante, Milano C.so Vercelli e Grandate al costo di 300 euro (la raccolta fondi derivante dal charm sarà destinata ad Ai.Bi.).