Cina. A 2 anni Huang è stato trovato tra i binari di una stazione ferroviaria…da allora sono passati 7 anni : ora non ce la fa più a vivere senza una sua famiglia !

cina due figliA due anni Huang è stato trovato tra i binari di una desolata stazione ferroviaria della Cina. Così come un pacco dimenticato da qualche viaggiatore solitario e frettoloso. O da una mamma disperata che ha ritenuto fosse il posto più sicuro a cui affidare il proprio figlio. Là sicuramente qualcuno si sarebbe accorto di lui e se ne sarebbe preso cura. E così è stato. Il piccolo è stato notato dalla Polizia che, dopo aver cercato di rintracciare la sua famiglia biologica, l’ha dichiarato abbandonato e accompagnato in un istituto del Paese.

E lì ha vissuto e vive ancora. Anni nel corso dei quali Huang è cresciuto in modo armonico:  ora frequenta le scuole elementari in modo molto proficuo; la maestra dice di loi che è un grande studioso, ha ottime capacità di logica e ragionamento ed è molto “centrato”.

Huang adora i giochi manuali, è molto bravo e affettuoso nell’aiutare i bimbi più piccoli che vivono con lui in istituto e le sue capacità oratorie si fanno sentire sopratutto quando deve esprimere il suo pensiero!

Il piccolo, appena nato, è stato operato di spina bifida: ad oggi cammina, sale e scende le scale autonomamente. fa qualsiasi cosa e va ovunque. Certamente con una fisioterapia mirata potrebbe migliorare tantissimo!!! L’intervento per la spina bifida invece gli ha lasciato il problema dell’incontinenza che solo un neurochirurgo infantile potrebbe valutare l’effettiva gravità.

Il suo viso è dolce e i suoi occhi chiedono una mamma e un papà che lo aiutino nella lunga strada della vita che lui vuole passare fuori dalle mura dell’Istituto! C’è qualcuno ‘là fuori’ pronto ad aiutarlo? Qualcuno che lo prenda per mano e lo aiuti a spiccare il volo, a camminare e correre spedito? A vincere del tutto il male dell’abbandono? Huang ha 9 anni e tanta voglia di famiglia: voi vorreste passare i vostri giorni chiusi in un istituto? Per maggiori info vieni a leggere la sua scheda.