Cina. Adozione internazionale. Si riparte: valigie pronte per altri 6 genitori in partenza per Xi’An!

cina62Arriva l’estate e c’è un viaggio speciale che congiunge l’amore al divertimento, è quello per la Cina…dove partire non significa solo “lasciare” qualcosa ma anche trovare un grande tesoro.

È questo che pensano le tre coppie di Amici dei Bambini che sono in partenza per il grande Paese, per accogliere un dono meraviglioso: un figlio con gli occhi a mandorla da amare per sempre.

Una coppia di Firenze, una di Torino e l’altra di Mestre, l’11 giugno lasceranno l’Italia come coniugi, per poi atterrare in Cina nel grande Paese e “rinascere” come famiglia.

Il cuore delle neo mamme e papà è pronto per spiccare il volo e imbarcarsi nell’aereo per Pechino, dove le coppie saranno accolte da un referente di Ai.Bi., che li condurrà a Xi’An. Qui nella giornata di domenica 12 giugno si realizzerà l’incontro d’amore con le loro desiderate figlie: due bimbe nate nel 2014 e una nel 2015.

Le tre coppie trascorreranno insieme alle loro bambine tutta la giornata e lunedì 13 giugno potranno finalmente ufficializzare la loro gioia di essere genitori.

Ma il programma non è finito qui! Dopo aver trascorso una settimana a Xi’An, le famiglie voleranno a Pechino, sabato 18 giugno, per trascorrere lì altre due settimane estive.

Xi’An si conferma, così, ancora una volta, la meta fortunata per gli aspiranti genitori dei bimbi cinesi. L’8 maggio, infatti, altre cinque famiglie giunsero nel grande Paese per abbracciare i loro figli.

Questi viaggi testimoniano che ci sono ancora tanti bambini in attesa nel mondo, e in questo caso specifico in Cina, che ricercano una mamma e un papà pronti ad accoglierli.

Quindi un augurio a queste nuovi “nidi” famigliari e a quanti ancora se ne formeranno nei prossimi mesi.