Cina Adozione a Distanza. Un week end in campagna a rincorrere i conigli.

Ultimo giorno di scuola per grandi, mezzani e piccini: tutti a prepararsi, si parte per un week end con i conigli nel villaggio di Tata Liu!

A casa Vittorino Colombo,  la sveglia suona presto perché non è un week come gli altri. E’ sì, questo fine settimana, zaini i spalla, si va tutti, grandi, mezzani e piccini, in gita al villaggio natale di Tata Liù.

Giochi , escursioni, passeggiate e soprattutto, udite, udite … si ricorrono i conigli e si da loro da mangiare. E’ questo il gioco preferito di Xiao Lu e Xiao Ma (foto)!

Gli 8 bambini accolti in Casa Vittorino Colombo tornano volentieri nel villaggio di Tata Liù. Qui vivono momenti preziosi all’area aperta, lontani dalla città di Xi’An e, soprattutto, in compagnia dei bambini e delle famiglie del villaggio che li sentono un po’ come i loro parenti lontani.

E come sempre in campagna c’è tanto da fare: dare da mangiare agli animali, portarli al pascolo e poi riportali nelle stalle e nei recinti. Al calare del sole, ormai stremati, si fa ritorno a casa Vittorino Colombo, a Xi’an.

La Casa di Accoglienza è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare rispondere ai bisogni dei bambini affetti da paralisi celebrali e altre disabilità fisiche e mentali accolti nell’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An. Sostenuta dalla Fondazione Italia Cina e dai sostenitori a distanza di Ai.Bi., in Casa Vittorino Colombo i bambini accolti vivono un ambiente familiare, seguiti da medici ed operatori sanitari che verificano periodicamente le loro condizioni di salute e i piani di riabilitazione e fisioterapia.

In oltre 6 anni di progetto più di 30 bambini con importanti necessità sanitarie hanno incontrato una famiglia adottiva e tanti ancora sognano, un giorno, di poter abbracciare mamma e papà.

In casa Vittorino Colombo, si gioca, si ride, si seguono percorsi riabilitativi e soprattutto non si perde mai la speranza di poter tornare figli.

E’ possibile sostenere il progetto Casa Vittorino Colombo attivando un Sostegno a Distanza