Cina. Casa di accoglienza Vittorino Colombo. Andare spediti contro ogni limite…Liu SiSi: “Guardami…Cammino da sola!”

I bambini della casa di accoglienza di Xi’An, “Vittorino Colombo” procedono a passi spediti verso il futuro! Nel caso specifico, ad andare incontro al suo domani, dando prova di grande determinazione, è Liu SiSi.

Da qualche settimana la piccola, seppur con alcune sbandate e ancora qualche caduta, cammina ormai da sola. Mercoledì scorso però, ha compiuto un passo determinante verso questa prima forma di indipendenza che è il camminare con le proprie gambe.

Sotto gli occhi ammirati della tata, infatti, la piccola Sisi è riuscita a salire sullo scivolo percorrendo un tratto in salita senza mai cadere o doversi appoggiare alle sponde. E soprattutto in barba a qualsiasi ostacolo e limite.

Tata Liu era molto felice per i progressi della bimba arrivata ormai da circa 6 mesi nella nostra Casa di Accoglienza, anche se non ha nascosto una certa preoccupazione per quello che questo progresso significherà per lei: “Oh Signore, e adesso che cammina così chi la tiene più?” ha confidato preoccupata alle altre tate una volta rientrate a casa.

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Come? Attivando un sostegno a distanza a favore della casa di accoglienza Vittorino Colombo  o con una donazione libera tramite conto corrente postale n.3012 intestato ad Amici dei Bambini. Attiva Adozione a Distanza