Cina. Sono cresciuta più io o la mia piantina?

Nella comunità familiare Vittorino Colombo si impara a crescere bene e a trasmettere questo amore e queste attenzioni agli altri. Un piccolo “miracolo” da sostenere con un’Adozione a Distanza

Yuan Zi ha da poco compiuto 6 anni. Questo l’ha resa una delle più grandi tra i piccoli ospiti della Comunità Famigliare Vittorino Colombo di Xi’An, fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’.

Crescere con amore

La “grande-piccola”, in passato è stata operata per un tumore alle cellule germinali e ha ancora qualche problema di apprendimento. Ma durante gli anni trascorsi nel nostro centro, con l’amorevole assistenza delle tate, ha fatto passi da gigante sotto tutti gli aspetti, non ultimo la crescita fisica!
Yuan Zi è infatti la più alta del gruppo, anche più alta anche dei maschietti che hanno pochi mesi meno di lei, ed è una delle più alte anche nella sua classe all’asilo.
Sarà per questa sua crescita, o sarà per il suo innato carattere dolce e calmo, che Yuan Zi è piano piano diventata un punto di riferimento e un esempio da imitare per come si prende cura delle cose, come aiuta le tate con i bambini più piccoli e anche come cura le piantine che i bimbi fanno crescere in terrazzo. Quasi che, crescendo bene lei per prima, volesse trasmettere l’attenzione, il sostegno e l’amore ricevuto a chi è intorno a lei. Piantine del terrazzo comprese.

Un’Adozione a Distanza per i bambini della Casa Vittorino Colombo

Anche questa è una conferma di quello che è l’obiettivo principale della Comunità Familiare Vittorino Colombo: offrire ai bambini un luogo in cui godere di un clima familiare, dover poter essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, la loro fisioterapia. Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.
Chiunque può dare il proprio sostegno attivando un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Vittorino Colombo. A partire da 25 euro al mese!

Scopri di più