cina, che torta di compleanno per Xiao Jing!

Cina. Grande festa di compleanno per i 5 anni di Xiao Jing, con tutti gli amichetti della Casa Famiglia di Xi’An!

La gioia del piccolo ospite, arrivato da meno di un anno nella Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’, è stata condivisa allegramente con tutti i suoi compagnetti: un’esplosione di sorrisi e di festeggiamenti, ‘conditi’ da una mega-torta!

La Casa, fondata dal 2012 da Ai.Bi. per offrire un aiuto concreto ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città cinese, ha bisogno del tuo sostegno a distanza per poter continuare a regalare giorni felici come quello vissuto da Xiao Jing a tutti i bambini che ci vivono

cina, che torta di compleanno per Xiao Jing!Una festa è sempre l’occasione per condividere insieme con i propri compagni e amici una data speciale: così è stato per Xiao Jing, che ha potuto celebrare i suoi primi 5 anni tra i sorrisi, i giochi e i festeggiamenti di tutti i suoi amichetti, ospiti come lui della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ di Xi’An!

Un appuntamento gioioso e denso di sorrisi e allegria, che ha aiutato il piccolo, arrivato da neppure un anno nel Centro, a ‘sentire’ ancor più stretto e caloroso l’abbraccio di tutta la comunità, che al momento è la sua famiglia. Tata Liu, sapendo quanto vada pazzo per i dolci, è andata a comprare una torta sulla quale ha fatto scrivere un messaggio meraviglioso, inciso su una ghiotta placca di zucchero: “Dio ti protegge, tanti auguri An Xiao Jing”. Dal sorriso del bimbo alla vista di questo squisito dolce, possiamo essere certi che per lui è stato un compleanno davvero felice! Ora, le tate si augurano di cuore che questo meraviglioso bambino possa trovare al più presto una famiglia con cui festeggiare il suo prossimo compleanno!

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa ‘Vittorino Colombo’ questi bambini possono godere di un clima più familiare, venendo nel contempo seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni, modificando e se necessario integrando ogni volta la loro fisioterapia. Come per Xiao Jing, sono tanti i bambini che hanno potuto beneficiare di questo servizio. Ma tanto ancora si può fare. Attivando un Sostegno a Distanza in Cina è possibile sostenere tutti i piccoli ospiti affetti da disabilità affinchè abbiano un sostegno riabilitativo adeguato alle loro necessità e possano continuare a sperare e a scommettere sul loro futuro!