Bimbi della Casa di Xi'An in oratorio per Natale

Cina. Grande festa di Natale con vestiti rossi per tutti i bambini della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ di Xi’An!

In occasione della nascita di Gesù, le tate hanno portato i piccoli ospiti della Casa a partecipare alle attività organizzate dall’oratorio della parrocchia che frequentano abitualmente

Dato che alcuni di loro avevano ricevuto, per la recita natalizia dell’asilo, delle sgargianti camicie rosse, anche gli altri hanno chiesto di poterle avere. E tata Liu, proprio a Natale, non poteva non fare loro questo regalo…

Bimbi della Casa di Xi'An in oratorio per NataleE’ stato un Santo Natale coloratissimo e pieno di gioia e sorrisi per i piccoli ospiti della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ di Xi’An, in Cina!

Il giorno di Natale le tate hanno portato i bambini a partecipare alle belle attività organizzate dalla parrocchia che frequentano abitualmente. E per la ricorrenza, tutti i bimbi hanno voluto indossare la stessa camicia rossa. Non tanto perchè le attività parrocchiali lo richiedessero, quanto perchè il venerdi precedente l’asilo comunale che i bimbi frequentano aveva organizzato uno spettacolo in cui tutti i bambini dovevano indossare un abito rosso.

E’ stato così che anche gli altri ‘fratellini’ della Casa non coinvolti nello spettacolo dell’asilo hanno chiesto alle tate di poter avere un vestito rosso come coloro che lo possedevano…e di fronte a questa richiesta, tata Liu si è ricordata che a Natale siamo tutti più buoni…

I bimbi hanno quindi indossato con orgoglio questo vestito il giorno di Natale per andare in parrocchia. E noi tutti ci auguriamo di cuore che l’anno prossimo abbiano una mamma e un papà che possano comprare loro tutti i vestiti del mondo!

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio, ma tanto ancora si può fare. Grazie al tuo sostegno a distanza potremo regalare a tutti i piccoli ospiti della Casa ‘Vittorino Colombo’ un nuovo sorriso, in attesa che quello più bello e grande arrivi loro presto dall’abbraccio di una famiglia!