Cina. I bambini della Casa Ai.Bi. ‘Vittorino Colombo’ hanno scoperto il sapore del ‘cetriolo a gamba di mucca’: che buono!

Grande curiosità per i piccoli ospiti della Casa davanti al grosso ortaggio, della famiglia delle zucchine, che il cugino di Tata Liu ha portato dopo averlo raccolto in campagna 

Oltre 5 chili di peso, il tentativo delle tate di farlo assaggiare ai bimbi è andato a gonfie vele! Per aiutare questi piccoli a continuare a sognare la vita con il sorriso, basta scegliere di attivare un sostegno a distanza in Cina

Grande festa e tanta curiosità nella Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’ di Xi’An, in Cina, per l’arrivo di un ortaggio molto particolare: un ‘cetriolo a gamba di mucca’ del peso di oltre 5 chili! A portarlo fino alla Casa il cugino di Tata Liu, che spesso va a trovare i bimbi ospitati nella struttura e li fa giocare; lo ha raccolto in campagna e ha pensato che potesse essere un ottimo alimento per i piccoli.

L’ortaggio appartiene di fatto alla medesima famiglia delle zucchine, in cinese ha questo nome così particolare ed evocativo e viene coltivato comunemente nei dintorni di Xi’An e nelle campagne della regione dello Shanxi.

Mentre le prime volte che li vedevano crescere nei campi vicino a casa di Tata Liu, dove spesso trascorrono i periodi festivi, i bimbi si limitavano ad ammirarne le notevoli dimensioni, stavolta le tate sono state in grado di convincerli ad assaggiare questo oggetto per loro misterioso: con enorme piacere, hanno scoperto che piace molto ai bambini!

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi. nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace a bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An. Nella Casa ‘Vittorino Colombo’ questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia. Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare. Il sostegno a distanza è importante e può aiutarli a cambiare la loro vita: attivando un Sostegno a Distanza in Cina questi bambini potranno continuare a sorridere e a sperimentare nuove bellezze della vita, in attesa magari di una famiglia che possa scegliere di prendersi cura di loro come figli!