cina, l'emozione per i fiori della primavera a Xi'An, grazie al sostegno a distanza

Cina. La primavera nei parchi di Xi’An profuma di…buono! E il piccolo Sheng va matto per i fiori!

Basta una piccola passeggiata in un parco appena fuori dalla città per regalare al bimbo e alla sua tata l’ebbrezza di profumi e colori che richiamano la stagione in corso: come fare a resistere di fronte a così tanti mazzi di fiori tutti pronti per essere colti?

Sheng è uno dei piccoli ospiti della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’, che Ai.Bi. ha fondato e gestisce a Xi’An, in Cina: per lui e per i suoi compagni è indispensabile il contributo del sostegno a distanza: un gesto semplice che può regalargli il futuro

cina, l'emozione per i fiori della primavera a Xi'An, grazie al sostegno a distanzaUn bel rametto con tanti fiorellini appena spuntati: è il ‘regalo’ che Sheng si è fatto nel corso della passeggiatina di qualche giorno fa con la sua tata, in uno dei parchi che cingono la città di Xi’An. Il piccolo Sheng è ospite da tre anni della Casa di Accoglienza ‘Vittorino Colombo’, che Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini ha fondato in Cina, con l’obiettivo di offrire aiuto e sostegno a tanti bambini abbandonati, tra i 4 e gli 8 anni, affetti da varie patologie.

Per Sheng l’emozione e la sorpresa di poter annusare i profumi differenti che promanavano dai fiori sono state grandissime!! Ecco perché, nonostante la sua tata glielo sconsigliasse, ha deciso comunque di raccogliere un rametto floreale, un piccolo ricordo della gita nel verde! D’altronde, come biasimarlo: con tutti i mazzi di fiori che ha visto intorno a sé come fare a resistere?

Con il Sostegno a Distanza e con l’aiuto dell’infermiera e delle tate che gestiscono quotidianamente la casa in cui Sheng è ospitato, Ai.Bi. verifica periodicamente le condizioni fisiche e psicologiche dei bambini e, sulla base dei loro miglioramenti, li indirizza ad interventi specifici. I bambini possono anche frequentare la scuola di quartiere, cosa che aiuta molto l’inserimento sociale e l’integrazione dei piccoli e, grazie alla gestione di laboratori specifici, viene stimolata la potenzialità di ciascun piccolo ospite.

Per loro è essenziale il tuo contributo, attraverso il sostegno a distanza della Casa ‘Vittorino Colombo’, che li ha accolti e li ospita. Il presente e il futuro di questi bambini dipende anche da te!