CINA. Sei le coppie in partenza per un viaggio estremo sulle ali del Dragone. Destinazione: il miracolo dell’adozione!

Nord e sud si ritroveranno a Pechino per il nuovo miracolo dell’adozione. Sei mamme e sei papà provenienti dagli angoli estremi del nostro Paese sono pronti infatti a raggiungere l’ Estremo Oriente per incontrare i loro figli e diventare protagonisti dell’Officina dei Miracoli.

Il terzo gruppo di coppie di Ai.Bi. del 2018 è pronto a prendere il volo per un viaggio “estremo” … E’ sì, perché le sei coppie arrivano dagli estremi dello stivale e tra oggi 22 giugno e domani voleranno verso l’Estremo Oriente del mondo – la Cina -per incontrare l’estremo amore di 6 bambini dagli occhi a mandorla – 3 maschietti e 3 femminucce – che attendono il miracolo della famiglia.

Le sei coppie sbarcheranno direttamente nelle 3 diverse regioni da cui arrivano i loro figli. Marco Betelli, volontario espatriato di Amici dei Bambini in Cina, come un angelo custode accompagnerà una di loro in regione e poi, con la sua disponibilità e gentilezza, starà con tutti nel periodo pechinese.

Partite da Trentino, Lombardia, Campania, Puglia e Calabria, 4 famiglie nella giornata di domenica 24 e due nella giornata di lunedì 25 potranno finalmente abbracciare i loro figli dagli occhi a mandorla e sciogliersi nell’abbraccio più bello della loro vita. 3 maschi e 3 femmine, la più piccola di quasi due anni, il grandone di quasi 10, tutti accomunati dal desiderio e dall’attesa di tornare a sentirsi figli.

L’iter adottivo in Cina prevede, per quasi tutte le regioni, una permanenza di 3 settimane: la prima nel luogo in cui i bambini hanno vissuto fino a quel momento e le ultime 2 a Pechino. Per alcune regioni invece, la permanenza è più lunga e questa volta tocca alla famiglia più numerosa: in 4 partiranno per abbracciare un maschietto di 7 anni e mezzo e conoscere con lui la sua città per ben due settimane.

Le strade delle 6 coppie in partenza si riuniranno a Pechino per sbrigare le ultime formalità burocratiche. La permanenza nella capitale cinese  – per tutti di due settimane – diventa occasione per genitori e figli di conoscersi meglio e di iniziare a vivere le dinamiche e le emozioni della vita famigliare.

Al ritorno in Italia, previsto per la seconda metà di luglio, saranno già 13 i bambini cinesi adottati con Ai.Bi. nel 2018.

Così “l’Officina dei Miracoli” cinese si compie ancora e sei mamme e sei papà viaggeranno sulle ali del Dragone per incontrare i loro figli per sempre e compiere il miracolo dell’adozione.