Collegno (Torino). 13 maggio. Differenze, confronti e ascolto: così la scuola si apre all’adozione

Tra differenze, confronti e ascolto, per l’inclusione e il benessere a scuola è il tema del convegno “Una scuola aperta all’adozione” organizzato da Genitori si Diventa e che si svolgerà domani, sabato 13 maggio 2017 ore 9.00 – 13.00 presso la Scuola G.Marconi – Via Bendini 40 – 10093 Collegno (To).

Mettersi nell’ascolto di storie differenti crea la dimensione per confrontarsi – si legge nella nota ufficiale – con il significato di inclusione e di benessere a scuola, degli insegnanti, degli alunni e delle famiglie“.

L’incontro sarà guidato da Anna Guerrieri, Presidente di Genitori si diventa onlus e vicepresidente CARE (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete) e Monica Nobile, Psicopedagogista, esperta di adozione, con particolare esperienza nelle prime fasi di accoglienza in famiglia. Con l’intervento dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte.

L’incontro è rivolto ai docenti e ai dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte, ai genitori e a tutti coloro che sono interessati al tema. Iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, a questo link.

Si rilascia Attestato di Partecipazione utile per richiedere alla propria dirigenza scolastica il riconoscimento dell’attività ai fini della formazione.

Per informazioni:  scuolapiemonte@genitorisidiventa.org