Colombia: conferenza finale del progetto CEI

Nei giorni scorsi si è svolta la conferenza finale del progetto: “Famiglia e Adolescenza: ricerca e costruzione di processi sostenibili di uscita dall’abbandono nella Regione Andina”.

La conferenza si è svolta nella sede nazionale dell’Instituto Colombiano del Bienestar Familar (ICBF) a Bogotà ed ha visto la partecipazione dei delegati di Perù, Bolivia e Colombia, dei rappresentanti della Chiesa e di diverse istitutuzioni di protezione Colombiane.

Nel corso dell’evento è stato sottolineato come tra i risultati più importanti conseguiti nel corso dell’implementazione del progetto vi siano stati la possibilità di portare avanti discussioni accademiche relazionate al sistema di protezione dei minori della Regione Andina nonchè la possibilità di evidenziare progressi e debolezze di ciascun paese rispetto ai programmi e interventi indirizzati alla infanzia vulnerabile.

Inoltre, il progetto ha permesso di aiutare a costruire e rafforzare i progetti di vita dei diversi beneficiari, attraverso il coordinamento tra i sistemi di protezione di ciascun paese – Perù, Bolivia, Colombia – e Amici dei Bambini in qualità di organizzazione internazionale.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita di questo importante progetto e in primo luogo tutti i nostri beneficiari.