Compie dieci anni il trofeo Ai.Bi. della solidarietà

Grande successo della serata “Amico dei Bambini… un esempio per loro”, svoltasi martedì 28 gennaio presso l’Enterprise Hotel di Milano, e alla quale hanno partecipato numerose personalità di eccellenza del mondo del calcio. E’ giunto così al decimo anno di vita il fortunato sodalizio tra Amici dei Bambini e la società sportiva milanese U.S. Aldini, uniti ancora una volta per realizzare un evento capace di coniugare passione, sportività e solidarietà.

Presentato, nell’occasione, l’ormai storico “Torneo Amici dei Bambini”, che quest’anno si svolgerà dal 2 aprile al 1° giugno, e al quale parteciperanno 24 squadre, sia professionistiche che dilettantistiche.

Durante la serata sono stati assegnati diversi premi a chi si è maggiormente distinto, durante l’anno trascorso, non solo per capacità professionali, ma per attenzione verso il mondo dei giovani e per l’esempio dato alle nuove generazioni di sportivi. Fra coloro che hanno consegnato i premi, in rappresentanza di Amici dei Bambini, Ermes Carretta, consigliere dell’Associazione e Presidente dell’omonima Fondazione. Queste le categorie e i rispettivi vincitori:

Dirigente Professionista – Daniele Pradè (Fiorentina)

Allenatore Professionista – Vincenzo Montella (Fiorentina), e Fabio Capello (Nazionale Russa)

Calciatore Professionista – Riccardo Montolivo (centrocampista Milan), Ricardo Gabriel Alvarez (centrocampista Inter), Giacomo Bonaventura (centrocampista Atalanta) e Regina Baresi (attaccante Inter Femminile)

Responsabile Settore Giovanile Professionista – Guerrino Ghio (Cremonese)

Allenatore Settore Giovanile professionista – Salvatore Cerrone (Inter)

Responsabile Settore Giovanile Dilettanti – Alberto Croci (Carannese)

Allenatore Settore Giovanile Dilettanti – Alessandro Tonani (Alcione)

Giornalista Sportivo – Claudio Brachino (Direttore di Sport Mediaset)

Hanno condotto la serata Ivan Zazzaroni e Federica Fontana, con la partecipazione del comico Claudio Lauretta. Ospite d’onore, Barbara Berlusconi.

Celebrati idealmente anche i tanti bambini che Ai.Bi. si impegna a difendere ogni giorno, nel mondo, con un pensiero particolare ai minori abbandonati della Repubblica Democratica del Congo, cui quest’anno era dedicato l’evento: l’intero incasso del torneo di calcio del prossimo giugno, infatti, sarà devoluto al Centro Fed di Ai.Bi. a Goma, che attualmente offre cibo e accoglienza a 90 bambini abbandonati. [nggallery id=39]